Ultima modifica: 18 gennaio 2018
IIS LEONARDO DA VINCI > News > Modalità per le iscrizioni alle classi prime

Modalità per le iscrizioni alle classi prime

Alcune indicazioni pratiche.

Le domande per iscrivere i propri figli alle classi prime potranno essere fatte on-line dal 16 gennaio al 6 febbraio.

 

Nei pomeriggi di martedì 16 gennaio, 23 gennaio, 30 gennaio e 6 febbraio, dalle 14.30 alle 16, la Segreteria sarà aperta e provvederà a completare l’iscrizione per chi avesse problemi di accesso al portale del MIUR.

 

Si ricorda ai genitori che per completare l’iscrizione on-line dei propri figli è richiesto l’inserimento del codice meccanografico dell’Istituto.

 

I nostri codici sono i seguenti:

MITF098016 per il Liceo delle Scienze applicate e per l’Istituto Tecnico Industriale

MIPS098014 per il Liceo Sportivo

 

Le famiglie che intendano iscrivere i propri figli al Liceo delle Scienze applicate con potenziamento biomedico potranno indicare l’opzione direttamente nella domanda di iscrizione del portale del MIUR.

Le famiglie che intendano iscrivere i propri figli al Liceo delle Scienze applicate con potenziamento sportivo dovranno compilare la regolare iscrizione all’indirizzo del Liceo delle Scienze applicate ed in seguito scrivere una e-mail all’indirizzo: potenziamento@iticarate.gov.it

Al termine delle iscrizioni verranno date delle indicazioni in merito alla formazione della classe digitale nell’ambito delle classi prime dell’Istituto Tecnico Industriale.

 

La circolare ministeriale con i dati più significativi per completare l’iscrizione.

Alcune indicazioni utili per la procedura di iscrizione si possono trovare in queste pagine del Corriere della Seracliccare qui.

Per accedere direttamente al portale delle iscrizioni del sito del MIUR, cliccare qui.

 

Precisazioni relative alle iscrizioni al Liceo Sportivo.

Nella domanda di iscrizione al Liceo Sportivo, presentata on-line, deve essere precisata la seconda scelta. Nel caso in cui la seconda scelta fosse nel nostro Istituto, non deve essere fatta nessuna ulteriore comunicazione.

Nel caso in cui l’iscrizione non fosse accettata dal nostro Istituto e la seconda scelta fosse un’altra scuola, i genitori devono contattare tale scuola.

Qualora si scegliesse il Liceo delle Scienze applicate con potenziamento sportivo, si deve mandare una e-mail all’indirizzo; potenziamento@iticarate.gov.it